Il formato 30×120 del gres porcellanato è perfetto per interpretare in ceramica le varie tipologie di legno naturale. Tutte le collezioni di legno ceramico hanno dettagli unici che le distinguono l’una dall’altra e conferiscono loro una profonda identità. La precisione con cui vengono replicati i dettagli è impressionante e l’aspetto estetico che ne deriva è preciso e meticoloso.
Ottenere una replica così fedele richiede un’osservazione dettagliata e uno studio minuzioso del materiale naturale. Questa attenzione ai dettagli, unita all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, fa sì che il risultato sia professionale e identico al materiale originale. Ogni caratteristica del parquet naturale, come il calore, il comfort, i colori e persino il formato, viene replicata nella reinterpretazione ceramica. Infatti, le piastrelle effetto legno hanno una superficie arricchita da nodi, lievi fessure riempite con tonalità più chiare o più scure e la raffinatezza del legno.
Ovviamente, l’evoluzione del legno ceramico cambia con i tempi e segue le tendenze attuali. Per questo l’interpretazione del legno naturale è contemporanea e non ha connotazioni rustiche. Di conseguenza, il gres porcellanato effetto legno 30×120 può essere utilizzato perfettamente sia in spazi dall’arredamento moderno che in quelli più tradizionali.
La modernità è confermata dall’ampia gamma di colori, che comprende anche una tonalità di grigio per uno stile fresco e di tendenza, caratterizzato da riflessi argentati. Gli altri colori delle piastrelle 30×120, tra cui il beige e il tortora chiaro, sono caldi e luminosi. Ispirate a una varietà di querce, alcune naturali e altre sbiancate, le tonalità riescono a rivelare anche le sfumature dorate del legno, oltre ai suoi colori saturi.