Piastrelle 30×120

Una lastra ceramica di grandi dimensioni e dalle proporzioni slanciate, ideale per la realizzazione dei più prestigiosi parquet ceramici, con importanti vantaggi sia dal punto di vista estetico che tecnico. La larghezza di ben trenta centimetri garantisce infatti da una parte l’ampiezza visiva necessaria per apprezzare le variazioni cromatiche e tonali della superficie; dall’altra, nello spessore 20mm, assicura caratteristiche tecniche sufficientemente elevate per l’utilizzo in posa sopraelevata.

Le nostre collezioni in gres porcellanato 30x120

I punti di forza delle piastrelle 30×120

La piastrella 30×120, con le sue proporzioni slanciate, è ideale per realizzare i pavimenti ceramici più prestigiosi e offre notevoli vantaggi sia dal punto di vista estetico che tecnico. Da un lato, Novoceram utilizza una tecnologia avanzata per riprodurre il legno in ogni dettaglio, offrendo una replica in cui non è visibile alcuna differenza tra i due materiali. Dall’altro lato, la piastrella 30×120 è realizzata in gres porcellanato e presenta quindi molteplici vantaggi tecnici. In particolare, questo materiale robusto può essere posato all’esterno o anche installato in ambienti più ristretti, come i bagni, dove il legno non è sempre consigliabile.

Piastrelle 120x30: una gamma di effetti estetici e di colori

Il formato 30×120 del gres porcellanato è perfetto per interpretare in ceramica le varie tipologie di legno naturale. Tutte le collezioni di legno ceramico hanno dettagli unici che le distinguono l’una dall’altra e conferiscono loro una profonda identità. La precisione con cui vengono replicati i dettagli è impressionante e l’aspetto estetico che ne deriva è preciso e meticoloso.

Carreaux 30x120

Ottenere una replica così fedele richiede un’osservazione dettagliata e uno studio minuzioso del materiale naturale. Questa attenzione ai dettagli, unita all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, fa sì che il risultato sia professionale e identico al materiale originale. Ogni caratteristica del parquet naturale, come il calore, il comfort, i colori e persino il formato, viene replicata nella reinterpretazione ceramica. Infatti, le piastrelle effetto legno hanno una superficie arricchita da nodi, lievi fessure riempite con tonalità più chiare o più scure e la raffinatezza del legno.

Ovviamente, l’evoluzione del legno ceramico cambia con i tempi e segue le tendenze attuali. Per questo l’interpretazione del legno naturale è contemporanea e non ha connotazioni rustiche. Di conseguenza, il gres porcellanato effetto legno 30×120 può essere utilizzato perfettamente sia in spazi dall’arredamento moderno che in quelli più tradizionali.

La modernità è confermata dall’ampia gamma di colori, che comprende anche una tonalità di grigio per uno stile fresco e di tendenza, caratterizzato da riflessi argentati. Gli altri colori delle piastrelle 30×120, tra cui il beige e il tortora chiaro, sono caldi e luminosi. Ispirate a una varietà di querce, alcune naturali e altre sbiancate, le tonalità riescono a rivelare anche le sfumature dorate del legno, oltre ai suoi colori saturi.

Contattaci

Che tipo di piastrella cerchi?