In primo luogo, il gres porcellanato 30×30 riproduce perfettamente l’aspetto della pietra naturale. I minimi dettagli di questo nobile materiale, uniti al suo fascino elegante e alla sua impareggiabile bellezza, possono abbellire i vostri spazi interni ed esterni. Le piastrelle in finta pietra sono quindi il risultato del perfetto connubio tra l’estetica minerale della pietra e le qualità tecniche del gres porcellanato, che dimostra una certa intramontabilità.
Inoltre, il cemento può essere riprodotto su piastrelle 30 x 30 e questa combinazione ha un’anima più moderna che fa vibrare lo spazio. Questa combinazione si adatta perfettamente a un ambiente contemporaneo o addirittura industriale, poiché il cemento richiama il contesto delle officine risalenti all’epoca dell’industrializzazione. Non c’è dubbio che il finto cemento conferisca personalità allo spazio e un certo prestigio grazie al suo carattere moderno.
Le piastrelle di design possono essere scelte anche per decorare le pareti o il pavimento di una stanza. Questo look decisamente più contemporaneo trasforma gli ambienti per dare loro un nuovo stile degno delle tendenze odierne. Infine, sono disponibili piastrelle in finta resina nel formato 30×30, che ricordano i pavimenti degli edifici industriali. Ormai democratizzato, l’effetto resina offre un’estetica sobria e neutra che fa da sfondo a qualsiasi ambiente della casa e agli spazi esterni.
La palette cromatica delle piastrelle in gres porcellanato 30×30 è caratterizzata da toni piuttosto sobri e neutri, che comprendono colori in tonalità scura, come il grigio antracite o il nero, ma anche tonalità chiare, come le piastrelle 30×30 beige, che ammorbidiscono l’atmosfera e accentuano la luminosità dello spazio. Le piastrelle 30×30 bianche sono una buona soluzione per diffondere la luce.