Gli effetti del gres porcellanato 45×45 sono molteplici e variegati per soddisfare ogni esigenza decorativa. Novoceram attribuisce particolare importanza all’estetica delle piastrelle e trae ispirazione da diversi materiali. Inoltre, l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia garantisce una meticolosa precisione nella riproduzione, rendendola fedele e più che realistica.
Prima di tutto, il gres 45×45 è disponibile nell’effetto cemento, ispirato alla natura grezza e industriale del cemento. Le sue strisce chiare conferiscono carattere all’ambiente, facendolo sembrare una vera e propria officina. Sono proprio questi piccoli dettagli, infatti, a costituire un elemento chiave dell’arredamento, aggiungendo il tocco mancante per uno spazio dal fascino di un loft americano.
Poi, la pietra naturale può essere replicata su gres porcellanato e nessun dettaglio viene trascurato. Infatti, la riproduzione contiene persino le asperità e le tracce del tempo che tipicamente definiscono la natura della pietra. Potete invitare questo nobile materiale nei vostri spazi interni o esterni per ottenere un risultato lussuoso che trasuda autenticità.
Ma l’elenco degli aspetti estetici non si ferma qui e comprende anche altri stili, come le piastrelle effetto resina, le piastrelle effetto moderno e le piastrelle in finto metallo, che danno vita a uno stile contemporaneo e di tendenza. Per gli amanti del Mediterraneo, invece, le piastrelle effetto cotto, ispirate alle coperture dei patio del sud, portano calore e accoglienza in casa.
Per quanto riguarda i colori delle piastrelle in gres porcellanato 45×45, le possibilità sono numerose. Se volete dare un tocco di vivacità ai vostri interni, le piastrelle 45×45 bianche sono la scelta perfetta, grazie al loro aspetto pulito e nitido. Se invece si vuole mantenere un tono neutro, si possono prendere in considerazione le piastrelle 45×45 grigie, le cui infinite sfumature sono ricche e uniche.