Il listello 5×60, da solo o in combinazione con altri formati simili (10×60, 15×60 …), consente di arricchire gli schemi di posa a pavimento e a parete. Permette di creare effetti simili a mosaici, muri di mattoni o disegnare bordi.
Il listello 5×60, da solo o in combinazione con altri formati simili (10×60, 15×60 …), consente di arricchire gli schemi di posa a pavimento e a parete. Permette di creare effetti simili a mosaici, muri di mattoni o disegnare bordi.
Il grès 60×5 è in grado di decorare le pareti in modo originale e unico. Viene utilizzato soprattutto per separare i rivestimenti, che valorizza. Inoltre, le piastrelle 60×5 possono essere combinate con le piastrelle del pavimento per creare un insieme armonioso all’interno dello stesso ambiente. La gamma di look estetici si adatta a tutti gli stili decorativi, per quanto diversi, e allo stesso tempo soddisfa ogni desiderio estetico. Questo formato, posato con delicatezza tra più file di piastrelle da rivestimento, produce un effetto di raffinatezza e dà addirittura vita al gioco di forme sulle pareti per disegnare un’opera geometrica e artistica.
Novoceram ha sempre posto l’attenzione sulla varietà estetica delle sue collezioni, con l’obiettivo di soddisfare il maggior numero possibile di desideri estetici. Per questo l’azienda ha investito costantemente nello sviluppo tecnologico per offrire riproduzioni fedeli di materiali naturali o moderni.
Una delle principali fonti di ispirazione è la pietra naturale, un materiale che è stato utilizzato nell’industria edilizia fin dalla notte dei tempi. La piastrellatura in finta pietra risulta essere un’opzione adatta che riesce a rendere naturale e fresco qualsiasi ambiente. Il carattere nobile e pronunciato della pietra può, in questo caso, rivestire qualsiasi superficie utilizzando il gres porcellanato 60×5 per diffondere un’atmosfera intrisa di autenticità e magnificenza.
Se la pietra è spesso testimone del passare del tempo, la sua riproduzione su piastrelle 5×60 è contemporanea e segue le tendenze del nostro tempo. I dettagli caratteristici di questo materiale, presenti nella versione ceramica, riescono ad arricchire visivamente qualsiasi tipo di spazio. In questo modo, le imperfezioni della pietra, come le sue asperità, le rugosità e le venature, diventano punti di forza che valorizzano l’interior design.
Tra la ricca tavolozza di colori, le piastrelle 60×5 sono disponibili per la prima volta nella versione grigia, che si integra meravigliosamente con tutti gli ambienti e le aree esterne. Le piastrelle grigie sono rinomate per la loro neutralità, ma rivelano un’abbondanza di tonalità e sfumature, dal grigio chiaro all’antracite. Per un look più caldo, si può anche optare per un colore tendente al beige scuro o addirittura al tortora, che crea rapidamente un’atmosfera accogliente nell’ambiente.