L’estetica delle piastrelle gioca un ruolo fondamentale nella scelta dei rivestimenti. Che si tratti di pavimenti o pareti, le piastrelle spesso completano la decorazione esistente. Per Novoceram è quindi molto importante progettare un’ampia varietà di effetti per soddisfare ogni esigenza estetica.
Innanzitutto, la pietra naturale è una ricca fonte di ispirazione. I numerosi dettagli di questo nobile materiale, che possono sembrare minimi, diventano i protagonisti della riproduzione ceramica. In questo modo, sia visivamente che al tatto, l’essenza stessa della pietra viene replicata così fedelmente che nessuna differenza è visibile nelle piastrelle in finta pietra. La sua eleganza, il suo carattere e la sua presenza valorizzeranno appieno il vostro spazio per un risultato di profonda autenticità.
In secondo luogo, l’effetto cemento del gres porcellanato 60×120 può valorizzare un interno dallo stile più contemporaneo o addirittura industriale. Le piastrelle effetto cemento possono anche integrarsi con decorazioni più tradizionali, aggiungendo un tocco di modernità. Per ottenere un risultato simile, le piastrelle effetto design sono una buona opzione, grazie soprattutto al loro aspetto di tendenza che non può essere imitato.
Infine, Novoceram si è ispirata al metallo per replicarne l’estetica sulle piastrelle 60×120, i cui riflessi metallici prendono vita alla luce naturale e illuminano l’intero spazio. La superficie è quindi ricca di dettagli e ha un innegabile potere decorativo.
Per quanto riguarda i colori, le collezioni offrono un’ampia gamma per garantire che ogni tonalità si adatti all’ambiente desiderato. Il colore tortora riscalda l’atmosfera e la rende accogliente, mentre le piastrelle avorio illuminano lo spazio. E poi, naturalmente, c’è la piastrella grigia 60×120 che, con la sua natura sobria e le sue sfumature delicate, si integra in qualsiasi ambiente.