Uno dei valori fondamentali di Novoceram è quello di creare delle collezioni che uniscono la tradizione ceramica e le tendenze attuali dell’arredamento. In effetti una miriade di materiali di origine naturale, o spiccatamente moderni sono serviti da fonte di ispirazione per diverse collezioni varie e elaborate.
Prima di tutto, i materiali naturali sono fonte d’ispirazione da sempre. Per questa ragione l’azienda ha scelto di studiare il legno e la pietra naturale per perfezionare la loro riproduzione sulle piastrelle in gres porcellanato 60×60 fin nei più piccoli dettagli eliminando le differenze visive tra il materiale naturale e la riproduzione ceramica. Il delicato calore del legno e la bellezza nobile della pietra invitano la natura a entrare negli spazi interni della casa. Inoltre l’effetto legno in 60×60 dà un tocco contemporaneo apprezzabile e può essere un’opzione sorprendente come rivestimento del pavimento.
Anche l’effetto cemento è disponibile e decora il gres porcellanato con il suo fascino grezzo. Né troppo grande né troppo piccolo, questo formato è adatto a mettere in valore i dettagli del cemento decorano le stanze in cui viene posato. Come il materiale a cui è ispirato, le piastrelle effetto cemento sono un’ottima scelta per perfezionare uno stile industriale o contemporaneo.
Per restare in un’atmosfera moderna, Novoceram propone piastrelle di design con un’identità particolare e inimitabile. Alcune collezioni sono il risultato di un mix equilibrato tra diversi materiali e creano un risultato estetico ricco e naturale.
Infine, la ceramica 60×60 può anche decorare le pareti e può avere l’aspetto della carta da parati. Visto che la carta da parati ceramica è realizzata in gres porcellanato, può essere posata in tutte le stanze della casa indipendentemente dal fatto che vi sia presenza di acqua o meno. È una delle soluzioni ideali per dare un piccolo tocco di decoro che manca al vostro spazio.
Le collezioni di piastrelle 60×60 sono disponibili in una gamma di colori piuttosto neutra per massimizzare il loro potenziale decorativo, compresa la carta da parati ceramica con i suoi motivi geometrici che giocano sulle sfumature del grigio. In effetti, le piastrelle 60×60 grigio sono un’eccellente soluzione se siete indecisi, per esempio, perché si inseriscono bene in tutti gli stili. Se lo scopo è quello di valorizzare la luminosità dell’ambiente, le piastrelle 60×60 beige lo scaldano con i loro toni delicati e caldi. Al contrario, se volete un effetto più moderno, le piastrelle nere possono essere molto eleganti e di natura lussuosa.