L’estetica delle piastrelle è di fondamentale importanza quando si tratta di sceglierle, perché è indispensabile tenere conto della decorazione dello spazio in cui verranno inserite. Novoceram ha sviluppato una gamma di collezioni in grado di soddisfare tutte le preferenze decorative, in linea con le tendenze attuali.
In primo luogo, le piastrelle 90×60 possono mostrare le caratteristiche della pietra naturale, pur mantenendo le proprietà tecniche del gres. La superficie grafica delle piastrelle effetto pietra è allo stesso tempo irregolare, ma anche equilibrata e armoniosa. La riproduzione precisa dei dettagli e delle imperfezioni di questo materiale naturale può essere spiegata attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie, che permettono quindi di offrire un risultato naturale e unico.
In secondo luogo, la piastrella effetto cemento, anch’essa disponibile nel formato 60×90 cm, ha un’anima più moderna e contemporanea. È anche una grande opportunità per liberare la creatività nella progettazione degli spazi. Dall’aspetto minimalista, rivela ogni giorno nuovi dettagli, che trasformano il grès 60×90 in un elemento decorativo a sé stante. Questo aspetto costituisce un’ottima base per stili industriali o piuttosto disordinati, in quanto ricorda proprio il carattere e la natura grezza del cemento.
Le piastrelle 90×60 hanno una tavolozza di colori variegata, che va dal beige, con la sua impressione di serenità, al tortora, caratterizzato da una sensazione di calore e accoglienza, senza dimenticare il grigio, naturalmente. Quest’ultimo colore viene spesso scelto per la sua ricchezza di toni e sfumature, che possono essere utilizzati per diversificare i colori in uno spazio e offrire anche la possibilità di creare contrasti.