Come già detto, questa tecnologia apre una gamma infinita di possibilità estetiche, per cui non ci sono limiti alla creatività. Nel progettare le collezioni, Novoceram si ispira alle tendenze attuali e le rivisita interamente con il proprio stile unico e distinto.
Prima di tutto, il gres smaltato può prendere in prestito i tratti distintivi della carta da parati. Introdurre decori sulle piastrelle di ceramica significa portare la decorazione dello spazio a un altro livello, con l’obiettivo di raggiungere una forma di originalità e personalizzazione. I motivi geometrici della carta da parati in ceramica sono studiati nei minimi dettagli per offrire collezioni divine e inaspettate.
L’effetto piastrella di cemento è un’altra meraviglia da considerare. Questo materiale, innegabilmente autentico, è stato rivisitato nel rispetto dell’artigianalità della sua produzione. L’imitazione delle piastrelle in cemento conferisce alle superfici un aspetto più autentico. Allo stesso modo, gli azulejos sono una fonte di ispirazione per Novoceram, che propone una reinvenzione moderna ed elegante della loro estetica tradizionale.
Per finire con un tocco di modernità, l’effetto cemento è un’altra opzione che può essere utilizzata per vestire gli interni più moderni, industriali o eleganti. L’energia del cemento viene comunicata attraverso le diverse ricchezze grafiche della superficie della piastrella, che diventa così un elemento essenziale nella decorazione dello spazio.
I colori di questa varietà di gres sono molto vari e permettono di adattarsi all’atmosfera dell’ambiente in questione. Si può optare per l’avorio, per sfruttare la sua morbida luminosità, per varie tonalità di grigio o addirittura per il nero, se si desidera un tocco lussuoso e sorprendente.