Le piastrelle bagno a mosaico, realizzate in gres porcellanato, sono un materiale di qualità adatto alle diverse esigenze delle stanze in cui è presente l’acqua come la cucina e il bagno.
Le
piastrelle da muro bagno, posate a parete dietro il lavabo o sulle pareti della doccia servono come protezione contro le
macchie di sapone o di prodotti cosmetici. Le
piastrelle mosaico da bagno possono essere una eccellente scelta perché non si macchiano. La loro quasi nulla porosità non permette alle macchie di penetrare nella piastrella.
Per una doccia a filo pavimento, le piastrelle bagno in mosaico sono ideali perché permettono di realizzare la pendenza necessaria per lo scolo dell’acqua. Inoltre i mosaici sono meno scivolosi rispetto alle piastrelle di ceramica di grande formato e permettono di ridurre gli eventuali rischi di caduta.
Per quanto possa sembrare evidente, le piastrelle bagno non temono l’acqua e l’umidità. Il loro aspetto estetico, che si ispiri al legno, alla pietra, alle cementine o al marmo, resta intatto anche nelle stanze più umide della casa.