Di che colore devo scegliere le piastrelle per la camera da letto?
Quando si parla di colori, spesso si consiglia di scegliere tonalità morbide e neutre, che favoriscono il riposo e il relax. Tuttavia, le tendenze attuali stanno rompendo gli schemi. Se si desidera una stanza luminosa con accenti scandinavi, i colori chiari per le piastrelle della camera da letto, come il bianco e il beige, invitano la luce naturale nella stanza. D’altro canto, i colori scuri come il nero, l’antracite e il marrone sono molto eleganti in una camera da letto. Facili da contrastare, questi colori accentuano perfettamente l’effetto cocoon desiderato.
Come si puliscono le piastrelle della camera da letto?
Il gres porcellanato è facile e veloce da pulire grazie alla sua bassa porosità. Di conseguenza, le macchie tendono a rimanere sulla superficie della piastrella e possono essere rimosse semplicemente con acqua calda e un panno. Per una pulizia approfondita, si possono utilizzare senza rischi prodotti chimici più aggressivi, poiché le piastrelle di ceramica sono resistenti a tutti gli attacchi chimici. In questo caso, però, è consigliabile utilizzare un prodotto professionale.
Che dimensioni devo scegliere per le piastrelle della camera da letto?
Le piastrelle per la camera da letto sono disponibili in un’ampia gamma di formati. Le piastrelle piccole da 20×20 cm, ad esempio, possono essere utilizzate in piccoli tocchi su una parete o sul pavimento, come bordo o tappeto. Per una scelta sicura, le piastrelle per camera da letto di medio formato sono adatte a tutte le dimensioni della stanza. Infine, i grandi formati accentuano visivamente il volume e sono quindi da preferire nelle camere da letto spaziose.