È fondamentale scegliere un rivestimento interno che si adatti allo spirito dei propri spazi, e il vantaggio delle piastrelle in gres porcellanato è quello di riprodurre effetti estetici che soddisfano ogni esigenza dal punto di vista decorativo. Novoceram, infatti, si avvale di nuove tecnologie per offrire alla casa piastrelle sempre più efficaci e di una bellezza senza pari.
Prima di tutto, i materiali naturali sono una grande fonte di ispirazione per Novoceram e le piastrelle per la casa possono replicare le caratteristiche del legno e della pietra naturali, senza averne i vincoli. In questo modo, la superficie delle piastrelle include anche le sottili venature, i nodi e le altre superbe imperfezioni che la natura crea nel tempo in questi materiali. Le piastrelle effetto legno ammorbidiscono l’atmosfera con il loro calore confortante, mentre le piastrelle effetto pietra hanno un carattere deciso e invadono lo spazio in modo elegante.
Per chi ha gusti decorativi più moderni e contemporanei, ci sono diverse possibilità. In primo luogo, per immergersi nell’atmosfera di laboratori o loft, le piastrelle in finto cemento sembrano essere la soluzione perfetta come rivestimento della casa! I suoi graffi leggeri e i colori piuttosto neutri riflettono la sua identità industriale, rendendola un abbinamento perfetto per gli interni industriali o urbani. Un altro effetto che si sposa perfettamente con un arredamento moderno è quello delle piastrelle effetto metallo, i cui riflessi si rivelano sottilmente alla luce e valorizzano lo stile della stanza.
.
Infine, il gres porcellanato per la casa può aggiungere un tocco unico a qualsiasi ambiente grazie ai suoi diversi effetti moderni. Il suo caratteristico design contemporaneo si adatta facilmente a qualsiasi stanza della casa. In questo modo, ogni aspetto del suo design si evolve in simbiosi con l’energia della stanza e si adatta facilmente ad essa. Il risultato è un design unico e su misura che riflette la vostra personalità.
Oltre agli effetti estetici, è importante considerare anche il colore delle piastrelle interne della casa. Da un lato, le piastrelle chiare, come il bianco o l’avorio, permettono di catturare e riflettere la luce naturale. Ad esempio, le piastrelle beige per la casa conferiscono un certo comfort all’ambiente e si abbinano facilmente ad altri materiali come il legno o la pietra per un arredamento dall’atmosfera scandinava. I colori scuri come il nero o il marrone, invece, definiscono un ambiente molto particolare, caratterizzato da un’impressione di potenza e carattere forte.
Le piastrelle grigie possono essere prese in considerazione anche per la loro neutralità. Pur essendo disponibili in un’ampia gamma di tonalità, dal grigio chiaro all’antracite, le piastrelle grigie si adattano a qualsiasi arredamento perché il loro minimalismo contribuisce a creare ambienti eleganti e sofisticati. Naturalmente, portano un tocco di modernità agli ambienti più classici, senza snaturare lo stile originale.