Non importa quale sia la vostra attività, che si tratti di una caffetteria, di un bar, di una panetteria o di un punto vendita al dettaglio, è fondamentale creare una decorazione che rifletta lo stile e la personalità dello spazio. Trendy, chic, accogliente o moderno, tutte le possibilità sono realizzabili con il carrelage commerce di Novoceram.
Prima di tutto, per creare un’atmosfera calda e accogliente, le piastrelle effetto legno o effetto pietra fanno miracoli. La riproduzione di questi materiali naturali è così precisa che nessun dettaglio viene trascurato. Questa scelta equivale a invitare la natura a diventare parte integrante dello spazio e permette di dare vita a un’infinità di stili, come l’arredamento scandinavo, minimalista, più classico o completamente contemporaneo.
Anche le piastrelle per spazi commerciali possono sfoggiare un look moderno per creare uno spazio contemporaneo e di classe. Questo vale in particolare per le piastrelle di design, che costituiscono la base perfetta per la progettazione dell’intero locale. Le numerose collezioni, dall’aspetto sobrio o dai motivi elaborati, sono facili da usare e lasciano che la loro natura estetica invada lo spazio in modo delicato.
Le piastrelle effetto cemento sono un’altra opzione interessante. I leggeri graffi di questo materiale sono presenti anche sulle piastrelle in gres porcellanato, per cui ogni dettaglio richiama un’atmosfera industriale e urbana. In questo caso, l’atmosfera dell’attività commerciale è senza dubbio rilassata e i clienti si sentiranno immediatamente accolti in questo spazio raffinato.
Infine, le piastrelle per locali commerciali possono ispirarsi anche al metallo, illuminando così lo spazio. Le piastrelle in finto metallo hanno un design originale e distintivo e giocano con la luce grazie ai loro infiniti riflessi metallici. Intramontabile, aggiunge un tocco di modernità allo spazio e può persino contribuire a creare un’atmosfera più industriale.
Anche i colori delle piastrelle commerciali giocano un ruolo importante nel definire la decorazione dell’attività commerciale. Ad esempio, le piastrelle grigie sono una scommessa sicura, poiché si combinano bene con tutti gli stili grazie alle loro numerose tonalità calde e fredde. Per uno spazio luminoso, invece, le piastrelle avorio o beige diffondono la loro luminosità in modo naturale e riscaldano immediatamente l’atmosfera per accogliere i clienti in un ambiente amichevole. Per uno stile più deciso e originale, invece, le piastrelle con motivi colorati o geometrici possono portare un sorprendente tocco di fantasia nei locali commerciali e fornire un significativo valore aggiunto.