A dispetto dell’importanza che viene data a questa stanza, è piacevole dare un po’ di decorazione estetica. Per questa ragione Novoceram ha deciso di unire de proprietà tecniche del gres porcellanato all’estetica di diversi materiali riprodotta fedelmente sulla superficie delle piastrelle grazie alle tecnologie più avanzate.
Prima di tutto, questa stanza è il luogo ideale per creare un’atmosfera un po’ industriale e da officina. Le piastrelle effetto cemento hanno una superficie ricca di dettagli che riproducono ad esempio i passaggi della spatola. In questo modo si può creare un’atmosfera sobria e moderna che ricorda quella dei loft americani. Le piastrelle per garage possono avere anche un aspetto metallo. I riflessi metallici di queste piastrelle per garage creeranno un’atmosfera di tendenza, inoltre i colori neutri sono perfetti nei seminterrati.
Il gres per garage può avere anche un’identità più moderna e di design. Le piastrelle effetto moderno creano luoghi senza tempo con uno stile unico. Ogni collezione contribuisce a rendere lo spazio elegante e discreto, ma può dare anche un tocco di fantasia con la sua superficie decorata da motivi.
Anche l’effetto pietra può applicarsi alle piastrelle in gres per garage per far entrare la natura in questa stanza di servizio. Questa opzione unisce perfettamente lo splendore di questo materiale di tendenza alla robustezza del gres, più che necessario in questo ambiente particolare.
Infine le piastrelle da garage possono riprodurre l’aspetto della resina e la sua natura liscia. Usata generalmente in edifici industriali, questo effetto riecheggia la funzionalità del rivestimento per pavimento e enfatizza il ruolo che riveste in questa stanza. Questa fedele riproduzione riflette il carattere neutro della resina e si adatta perfettamente a questo ambiente.
Spesso i colori dei rivestimenti per garage sono sobri e neutri. Visto che di solito l’estetica è relegata in secondo piano, si cerca di scegliere colori versatili. Per esempio, le piastrelle grigie possono essere scelte perché le sue numerose sfumature si adattano all’atmosfera di questa stanza. Dal grigio chiaro all’antracite, tutti i toni vestono la stanza in modo semplice e efficace. Al contrario, se la vostra rimessa è sotterranea, potete scegliere piastrelle avorio o beige per dare luminosità. Queste diverse tonalità nascondono più facilmente lo sporco e lo rendono meno visibile.