Col ritorno delle belle giornate, gli spazi outdoor come il terrazzo o il balcone sono al centro dei nostri pensieri e spesso è necessario risistemarli, cominciando dalla pavimentazione del giardino. Per soddisfare tutte le preferenze in materia di decorazione, Novoceram studia attentamente i materiali naturali per creare perfette riproduzioni in ceramica in gres porcellanato grazie alle strumentazioni avanzate di cui dispone.
Prima di tutti, l’esterno può essere considerato come un vero e proprio rifugio speciale in cui regnano calma e serenità. Il gres porcellanato per giardino riproduce alcuni materiali naturali come la pietra e il legno con un risultato decisamente fedele. Queste due alternative possono essere scelte per rafforzare questa atmosfera rilassante e aumentare la presenza della natura che circonda l’ambiente esterno. Le piastrelle effetto pietra trasmettono tutta la nobiltà e il carattere del materiale che le ispira, mentre le piastrelle effetto legno riscaldano l’atmosfera con un tocco di confort.
Si può anche optare per una ceramica da giardino in gres porcellanato di ispirazione moderna se si desidera un risultato più contemporaneo. Le piastrelle da giardino possono avere un aspetto più di design per adattarsi alle atmosfere minimal, moderne e industriali. In questo caso, la scelta può essere orientata su piastrelle effetto cemento che sono a colpo d’occhio neutre e sobrie, ma svelano continui dettagli grafici come crepe e piccole fenditure o graffi che caratterizzano la superficie del cemento a uno sguardo più attento. Per una atmosfera di ultra tendenza, le piastrelle di design di stile minimal sono la scelta perfetta. La loro identità non è facile da definire e si combinano a meraviglia con tutti gli stili di arredamento a cui danno un tocco di eleganza.
Infine, se cercate un’atmosfera mediterranea che evoca il sole e il dolce far niente nei vostri spazi esterni, le piastrelle effetto terracotta vi porteranno subito nello spirito di questi luoghi magici che ricordano le vacanze. Novoceram li reinterpreta in modo contemporaneo proponendo colori più neutri senza tuttavia perdere di fedeltà nella riproduzione della terracotta.
La tavolozza colori delle piastrelle da giardino studiata da Novoceram è ampia e incontra tutti i gusti e gli stili di arredamento degli spazi esterni. Per esempio, si può scegliere un colore chiaro, come il beige e l’avorio, che hanno un tono delicato. Al contrario, per gli ambienti esterni a cui si vuole dare del carattere, si possono scegliere dei colori più decisi, come le piastrelle nere o le piastrelle marroni. Ben inteso, per una ceramica che si adatti a tutti gli spazi, consigliamo piastrelle grigie che, con le loro innumerevoli sfumature, valorizzano ogni tipo di ambiente.