Quando si progetta lo spazio di un ristorante e la sua disposizione, si possono considerare ed esaminare una serie di possibilità prima di fare la scelta finale. Ogni aspetto delle piastrelle per ristoranti crea un’atmosfera unica all’interno del locale che riflette l’identità del vostro bar o della vostra brasserie e rispetta tutte le richieste di arredamento.
Non importa quanto sia grande la vostra sala, è sempre meglio creare un ambiente caldo e accogliente dove i clienti possano godere appieno delle varie scoperte culinarie. A tal fine, un must è il pavimento in ceramica che, grazie al suo calore naturale, crea una scena piacevole e affascinante dove regna la convivialità.
Se i materiali naturali fanno miracoli e metamorfosano gli spazi, anche le piastrelle per ristoranti riproducono l’estetica della pietra e riescono a metamorfosare l’ambiente. Il fascino potente della pietra impreziosisce la sala da pranzo con un’eleganza eccezionale e arricchisce l’arredamento. Infatti, la superficie delle piastrelle con questo effetto contiene la bellezza della pietra, anche le imperfezioni create dal passare del tempo. Non si potrebbe chiedere un risultato più autentico…
Lo stile contemporaneo è naturalmente popolare e di forte impatto, soprattutto negli ambienti bistrot, dove aggiunge una forma di raffinatezza. Questo vale in particolare per le piastrelle effetto cemento. La vostra sala da pranzo può assumere un aspetto sofisticato ed emanare un’atmosfera rilassata. Le piastrelle ristorante effetto cemento rivelano i loro innumerevoli riflessi nella luce e sublimano istantaneamente l’ambiente. Un’altra opzione per ottenere lo stesso risultato estetico sono le piastrelle di design. Ricche di dettagli e indescrivibili, definiscono il vostro spazio per conferirgli un’identità unica.
Naturalmente, è impossibile ignorare la decorazione delle pareti nella zona della reception. Le piastrelle per ristoranti possono essere posate anche sulle pareti e riprodurre con rigorosa precisione diversi aspetti estetici, tra cui l’effetto delle piastrelle in cemento, degli azulejos o addirittura della carta da parati. Queste carte da parati possono vestire la vostra sala da pranzo in modo elegante o sorprendente, grazie ai loro diversi motivi. Per esempio, per un risultato più distinto, i motivi geometrici sono di rigore, mentre le fantasie eccentriche e audaci portano un tocco di leggerezza e di allegria all’arredamento.