Piastrelle per Scuole e Nidi

Le nostre collezioni di piastrelle per asili e scuole

Piastrelle per le scuole: perché il gres porcellanato è la scelta giusta per la pavimentazione

È ovvio che la sicurezza è fondamentale nelle scuole e negli asili, e questo include una pavimentazione in grado di soddisfare le molteplici esigenze di questi due ambienti. Il gres porcellanato è considerato uno dei materiali migliori grazie ai suoi diversi vantaggi. Non è soggetto a usura ed è sufficientemente antiscivolo per questo tipo di applicazione. La facilità di manutenzione delle piastrelle scolastiche è una caratteristica essenziale in questi ambienti, dove l’igiene deve essere eccellente. Naturalmente, questi luoghi sono soprattutto strutture di accoglienza ed è fondamentale che siano progettati per soddisfare questo obiettivo. Tra le collezioni di piastrelle per asili nido, ogni aspetto estetico e colore contribuisce a creare un ambiente caldo e accogliente che favorisce l’apprendimento e lo sviluppo dei bambini.

I diversi effetti estetici e i colori delle piastrelle scolastiche

Scuole e asili nido sono entrambi visti come ambienti rassicuranti dove i bambini possono svilupparsi al massimo delle loro potenzialità. Le piastrelle per l’asilo nido hanno quindi un’influenza diretta sull’estetica dello spazio ed è essenziale scegliere uno stile che possa irradiare un’atmosfera amichevole e rassicurante.

In primo luogo, le piastrelle per camerette possono riprodurre l’estetica di alcuni materiali naturali, come il parquet o la pietra naturale. Le piastrelle effetto legno, con la loro innata morbidezza e i toni caldi, sono sicuramente una buona opzione, in quanto riscaldano l’atmosfera. Anche le piastrelle in finta pietra possono essere una buona opzione e aggiungere un tocco di autenticità allo spazio. I bambini e gli adolescenti si sentiranno a proprio agio in questi ambienti, dove la natura ha un ruolo delicato.

Un’altra opzione che si può valutare è la piastrellatura con effetto cemento, definita come una base più sobria. In questo modo, nelle strutture per la prima infanzia, permette di mettere bene in evidenza gli elementi decorativi che possono essere importanti per i bambini, come i giochi colorati e le aree per il relax e il riposo.

Anche le scuole possono accogliere uno stile di piastrelle più moderno, che contribuisce a creare uno spazio di apprendimento discreto ed elegante. Le piastrelle di design consentono quindi di strutturare facilmente le diverse aree dell’edificio in modo ordinato, come le aule studio, le sale riunioni o anche gli uffici del team di gestione.

Finalmente, anche le piastrelle ad effetto resina sono disponibili nelle collezioni school tiles e si adattano perfettamente all’applicazione nelle aule scolastiche, ad esempio. I suoi colori neutri favoriscono la concentrazione e la sua texture morbida e liscia, identica a quella del materiale a cui si ispira, crea piacevoli giochi di luce che oscillano tra la parte opaca e quella lucida della superficie della piastrella.

Contattaci

Che tipo di piastrella cerchi?