Dopo l’installazione, è il momento della manutenzione. Scopri come prenderti cura del tuo nuovo pavimento.
Optare per la pulizia giornaliera
Come per qualsiasi superficie della casa, una manutenzione regolare è fondamentale per garantire la longevità del pavimento. Ogni giorno spazzare o utilizzare un aspirapolvere per evitare accumuli di polvere sulle piastrelle. Per pulire più intensamente, un secchio d’acqua, uno spazzolone e un prodotto adatto faranno perfettamente il lavoro. Fai attenzione quando scegli il detersivo. Non tutti sono necessariamente adatti e l’uso di alcuni prodotti abrasivi può avere conseguenze irreversibili sul tuo pavimento. In caso di dubbio, utilizzare solo acqua prima di rivolgersi a un professionista.
Impara a elaborare le attività
Una macchia di olio, grasso o calcare deve in ogni caso, qualunque sia la sua origine, essere rimossa velocemente altrimenti rischia di rimanere incrostata. Per le macchie grasse e difficili da rimuovere, scegli un detersivo delicato ma efficace. Per una macchia di calcare, ad esempio, un trattamento con aceto bianco e acqua dovrebbe riuscire a rimuoverla. In ogni caso, qualunque sia il metodo utilizzato, ricordarsi di risciacquare sempre adeguatamente la superficie appena pulita con acqua pulita.
Ed ecco qua! Le piastrelle del soggiorno 60×60 cm non hanno più segreti per te! Sul nostro sito troverai un’ampia scelta di modelli di piastrelle di questo formato che soddisferanno tutte le tue esigenze in termini di stile e praticità. Sei indeciso o non sai scegliere? Chiedi consiglio ad uno dei nostri esperti! Disponibile, il nostro team risponderà a tutte le vostre domande. Vi auguriamo una buona visita a novoceram e restiamo a vostra disposizione. Ci auguriamo che questo articolo ti sia piaciuto e che tu abbia risposto alle tue domande. Per saperne di più sui diversi tipi di terreno, trova tutti gli altri articoli del nostro blog sul nostro sito.