CERSAIE 2019 : PASTEL – Uno scrigno delicato che racchiude le nuove collezioni dalla forte impronta grafica
Novoceram, produttore francese di ceramica dal 1863, presenta il suo stand «Pastel», uno scrigno delicato che racchiude le nuove collezioni piene di caratterein occasione di Cersaie 2019, Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno di Bologna.
Novoceram presenta il suo stand « Pastel », uno scrigno delicato in cui sono racchiuse le nuove collezioni 2020 dalla forte impronta grafica, in occasione di Cersaie, Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, dal 23 al 27 settembre 2019 a Bologna.
In un’atmosfera rilassante, tenera e delicata, la scenografia “Pastel” gioca con le tonalità luminose del rosa polvere, azzurro, champagne, pesca, verde tenero. Al centro di questa esplosione di toni chiari, le nuove collezioni Novoceram risaltano per il loro carattere.
Già dalla reception, lo stile geometrico della collezione Dilemme, ceramica per pavimenti e rivestimenti, si esprime nella tridimensionalità delle linee che ricordano le sete Shantung. Il salone, luogo ideale per le chiacchiere, è rivestito di Tiber, una novità che riproduce fedelmente il travertino, una delle pietre più utilizzate nell’architettura romana. Nell’ufficio, l’inattesa collezione Kawaii si svela, un modo per Novoceram per esprimere la sua originalità. Kawaii è ispirata alla omonima estetica nipponica frizzante e piena di ironia degli ani ’70.
Una collezione di quadri ironici e irriverenti si appoggia e contrasta con le collezioni Teranga e Losa. Teranga è una collezione ceramica effetto cemento piena di dettagli e screpolature, declinata in 6 colori e nel nuovo formato 90×90 cm e 80×80 cm. Infine la colezione Losa, una gramma ricca per l’interno e l’esterno declinata in numerosi formati dal 5×60 al 120×120. Questa ceramica dall’effetto molto naturale riproduce fedelmente la Losa (pietra omonima a cui è ispirata).
Per scoprire i retroscena e tutti i segrati di “Pastel” e (ri)vivere tutti gli eventi di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.
INFORMAZIONI PRATICHE
NOME :Pastel
CONTESTO :Cersaie 2019
TIPOLOGIA :Stand fieristico
SUPERFICIE : 220m²
ISPIRAZIONE :Novoceram celebra la bellezza degli opposti
SCHEDA PROGETTO :(disponibile a fine ottobre)
INDIRIZZO :Padiglione 18, Stand B42 – C39, Quartiere Fieristico – Bologna (BO), Italia
DATE :Dal 24 al 28 settembre 2017
ORARI : Dalle 9.00 alle 19.00
L’AZIENDA
La storia di Novoceram ha inizio nel 1863 a Saint-Vallier-sur-Rhône. Con i suoi 4 milioni di m2 di produzione annua, 42 milioni di euro di fatturato, 120.000 m2 di superficie e 170 dipendenti, la società è oggi uno dei principali produttori francesi del settore ceramico. Novoceram segue una politica ecologica costante e coerente che le ha permesso di ottenere la certificazione ISO 14001 per il suo sistema di gestione ambientale e ISO 50001 per il suo sistema di gestione energetica. Novoceram fa parte dal 2000 del Gruppo Concorde, uno dei principali produttori di rivestimenti ceramici d’Europa.
INFORMAZIONI E INTERVISTE
Il nostro ufficio stampa, tutta l’équipe Novoceram e la direzione sono a vostra completa disposizione per fornirvi ogni altra informazione aggiuntiva o per un’intervista sugli stand, sui prodotti o sull’azienda. Non esitate a contattarci all’indirizzo: pressoffice@novoceram.fr.