Cersaie 2022: Chlorophylle - Un'enorme serra dove coltivare la ceramica
Novoceram, azienda francese produttrice di ceramiche dal 1863, presenta lo stand "Chlorophylle", un'enorme serra in cui abbondano verde e ceramica, a Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno di Bologna.
Novoceram presenta “Chlorophylle”, uno stand che risponde al nuovo desiderio di spazi verdi. Le piante sono sempre più presenti all’interno delle nostre case, giardini e terrazze. Novoceram ha cosi voluto creare un mondo che riflettesse questa tendenza costruendo un’enorme serra piena di piante
e nuove collezioni di ceramica per l’edizione 2022 di Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, che si terrà dal 26 al 30 settembre a Bologna..
Lo stand invita i visitatori a passeggiare in questo vivaio dove convivono cultura vegetale e ceramica. “Chlorophylle” è un vero e proprio incubatore di nuovi prodotti di cui Novoceram ha seguito la crescita e lo sviluppo in sette nuove collezioni:
- Adage, una collezione effetto marmo che reinterpreta quattro marmi classici italiani in una
finitura opaca. - Zéphyr, una piastrella effetto pietra di Bali che invita a viaggiare.
- Ojala, effetto cemento che completa la nostra gamma
- Lombok, una piastrella effetto legno di 2 cm di spessore.
- Matic, una piastrella effetto cemento che completa la nostra gamma.
Alla gamma Novoceram Art sono stati aggiunti due nuovi prodotti:
- Osmose, una collezione di esagonette con quattro pattern e tre colori caldi che si abbinano
perfettamente alla collezione Ojala - Parallaxe una piastrella in stile art déco la cui eleganza si sposa perfettamente con la nuova
collezione Adage.
L’AZIENDA
La storia di Novoceram ha inizio nel 1863 a Saint-Vallier-sur-Rhône. Con i suoi 4 milioni di m2 di produzione annua, 42 milioni di euro di fatturato, 120.000 m2 di superficie e 170 dipendenti, la società è oggi uno dei principali produttori francesi del settore ceramico. Novoceram segue una politica ecologica costante e coerente che le ha permesso di ottenere la certificazione ISO 14001 per il suo sistema di gestione ambientale e ISO 50001 per il suo sistema di gestione energetica. Novoceram fa parte dal 2000 del Gruppo Concorde, uno dei principali produttori di rivestimenti ceramici d’Europa.
INFORMAZIONI E INTERVISTE
Il nostro ufficio stampa, tutta l’équipe Novoceram e la direzione sono a vostra completa disposizione per fornirvi ogni altra informazione aggiuntiva o per un’intervista sugli stand, sui prodotti o sull’azienda. Non esitate a contattarci all’indirizzo: pressoffice@novoceram.fr.