Comunicato Stampa

Collezione Kairn

Prodotti

Testi da scaricare

Kairn - Pavimenti e rivestimenti in pietra per interni ed esterni

Novoceram, azienda francese produttrice di ceramiche dal 1863, presenta una collezione di piastrelle in gres porcellanato colorato per interni ed esterni con la pietra di Portland.

Kairn è una collezione di piastrelle in gres porcellanato di Novoceram, ispirata alla pietra di Portland. Questa pietra calcarea del Regno Unito ha plasmato secoli di architettura, lasciando il segno in edifici prestigiosi come la Cattedrale di St Paul a Londra, la facciata di Buckingham Palace e la sede delle Nazioni Unite a New York.

L’interpretazione di Novoceram privilegia il taglio a controfilo, che restituisce l’aspetto più elegante e riconoscibile della pietra originale, con la sua ricchezza di dettagli e la tipica varietà di grafiche che ne attraversano la superficie.

La grana compatta e uniforme della pietra Portland si riflette in tutte le varianti di colore di Kairn: Naturel, che riproduce fedelmente il grigio caldo del materiale originale; Gris, che si ispira al colore del cemento per reinventare una versione più scura e moderna; e infine Sable, con i suoi toni più caldi.

Kairn è disponibile nello spessore 9,0 nei formati 120×120, 60×120, 80×80, 60×60 e 30×60 con finitura R10 – B. Per l’uso esterno, la gamma si completa con i formati 60×120 Outdoor Plus, 80×80 Outdoor Plus e 60×60 Outdoor Plus nello spessore 20 mm con finitura strutturata e caratteristiche antiscivolo R11 – C. I colori disponibili per questi formati sono Naturel e Sable.

Per saperne di più sulla collezione Kairn e (ri)scoprire tutte le collezioni di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

SCHEDA PRODOTTO

UTILIZZO: Rivestimenti e pavimenti interni ed esterni
TECNOLOGIA: Gres porcellanato colorato in massa
COLORI: Gris, Naturel, Sable
FORMATI: 120×120 cm , 60×120 cm , 80×80 cm , 60×60 cm, 30×60 cm , 10×60 cm , Mosaico 5×5 cm
FINITURE: Liscio e strutturato antiscivolo
DECORI E PEZZI SPECIALI: Battiscopa, gradini, pezzi speciali per giardino e piscina

CERTIFICAZIONI AZIENDALI

ISO EN 9001 : norma che definisce i requisiti relativi al sistema di gestione della qualità aziendale in un’ottica di miglioramento continuo a diversi livelli : organizzazione interna, un approccio di ascolto e anticipazione delle esigenze del cliente, rapporto con i fornitori e fabbricazione dei prodotti.
ISO EN 14001 : norma che definisce i requisiti relativi al sistema di gestione ambientale, basata sull’impegno ecologico e su obiettivi e procedure sempre più stringenti che l’azienda mette in piedi con lo scopo di controllare e diminuire progressivamente l’impatto ambientale della sua attività.
ISO EN 50001 : Novoceram ha ottenuto la certificazione ISO 50001 che premia il suo sistema di gestione energetica. Questa certificazione, motivata dal desiderio di controllare meglio e ottimizzare i consumi energetici, è la continuità logica di un approccio di miglioramento costante e di un impegno ecologico continuo.

CERTIFICAZIONI DI PRODOTTO

Emissioni in ambienti interni : indice di emissioni di sostanze volatili che presentano un rischio di tossicità per inalazione. Le nostre piastrelle sono tutte classificate A+ : il miglior livello di classificazione. Inoltre, essendo completamente prive di sostanze organiche volatili non presentano emissioni di alcun tipo superando quindi i criteri richiesti per la classificazione A+.

– I prodotti Novoceram contribuiscono all’ottenimento di certificazioni ecologiche per le costruzioni, come la certificazione americana LEED (Leadership in Energy and Environmental Design). Inoltre Novoceram è dotata di PEF (Performance Environmental Footprint) e EPD (Environmental Product Declaration) per i propri prodotti, documenti che indicano l’impatto ambientale potenziale di un prodotto nel corso dell’intero ciclo di vita.

Immagini da scaricare

Scarica tutte le immagini zip

Info Per il download di singole immagini in Alta Definizione, cliccare prima sull'immagine per visualizzarla e poi fare Clic Destro per scaricarla.

Comunicati stampa correlati