Kryo - Piastrelle effetto pietra per pavimenti e rivestimenti interni ed esterni
Kryo è l’interpretazione ceramica di una dolomia brecciata originaria del Brasile che racchiude in sé l’aspetto venato del marmo e la compattezza dei cristalli del granito.
Il colore di fondo di questa pietra è infatti animato da ampie volute di colore più scuro che si sovrappongono a una fitta texture di inclusioni incastonate al suo interno. Questo movimento contrasta con una puntinatura chiara di fondo che aggiunge un ulteriore livello di profondità al prodotto.
Kryo è proposta nel colore Natural, in cui la tonalità dominante è un grigio freddo; nel colore Intense, dai toni decisamente più scuri e marcati; infine nel colore Frost: una proposta di tonalità di grigio più calda con sfumature tendenti al beige.
Kryo è disponibile in spessore 9,0 mm nei formati 120×120, 60×120, 60×60 e 30×60 con finitura R10 – B. Per l’esterno la gamma si completa dei formati 60×120 Outdoor Plus e 60×60 Outdoor Plus in spessore 20 mm con finitura strutturata e caratteristiche antiscivolo R11 – C.
Completano la proposta anche i listelli 10×60 e il mosaico 5×5, particolarmente adatti come soluzioni decorative per vasche, docce e alzate di piani di cucina.
Per saperne di più sulla collezione Kryo (ri)scoprire tutte le collezioni di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.
SCHEDA PRODOTTO
UTILIZZO: Rivestimento di pavimenti interni, Rivestimento di pavimenti esterni, Rivestimento pareti
TECNOLOGIA: Gres porcellanato colorato in massa
COLORI: Frost (Grigio chiaro), Natural (Grigio), Intense (Grigio scuro)
FORMATI : 30x60cm rettificato, 60x60cm rettificato, 60x120cm rettificato, 120x120cm rettificato, 60x60cm Outdoor Plus (spessore 2cm), 60x120cm Outdoor Plus (spessore 2cm)
FINITURE: Liscio e Antisdrucciolo
DECORI E PEZZI SPECIALI: mosaico 30x30cm rettificato, accessori per piscina battiscopa, gradino
CERTIFICAZIONI AZIENDALI
– ISO EN 9001 : norma che definisce i requisiti relativi al sistema di gestione della qualità aziendale in un’ottica di miglioramento continuo a diversi livelli : organizzazione interna, un approccio di ascolto e anticipazione delle esigenze del cliente, rapporto con i fornitori e fabbricazione dei prodotti.
– ISO EN 14001 : norma che definisce i requisiti relativi al sistema di gestione ambientale, basata sull’impegno ecologico e su obiettivi e procedure sempre più stringenti che l’azienda mette in piedi con lo scopo di controllare e diminuire progressivamente l’impatto ambientale della sua attività.
– ISO EN 50001 : Novoceram ha ottenuto la certificazione ISO 50001 che premia il suo sistema di gestione energetica. Questa certificazione, motivata dal desiderio di controllare meglio e ottimizzare i consumi energetici, è la continuità logica di un approccio di miglioramento costante e di un impegno ecologico continuo.
CERTIFICAZIONI DI PRODOTTO
– Classifica UPEC: permette di conoscere la giusta destinazione d’uso di ogni piastrella seguendo i dettami delle norme ISO che definiscono i criteri per stabilire la resistenza delle piastrelle alle forti sollecitazioni, all’usura, alla perforazione, all’acqua, agli agenti chimici e alle macchie.
– Emissioni in ambienti interni : indice di emissioni di sostanze volatili che presentano un rischio di tossicità per inalazione. Le nostre piastrelle sono tutte classificate A+ : il miglior livello di classificazione. Inoltre, essendo completamente prive di sostanze organiche volatili non presentano emissioni di alcun tipo superando quindi i criteri richiesti per la classificazione A+.
– I prodotti Novoceram contribuiscono all’ottenimento di certificazioni ecologiche per le costruzioni, come la certificazione americana LEED (Leadership in Energy and Environmental Design). Inoltre Novoceram è dotata di PEF (Performance Environmental Footprint) e EPD (Environmental Product Declaration) per i propri prodotti, documenti che indicano l’impatto ambientale potenziale di un prodotto nel corso dell’intero ciclo di vita.