Oaka - Piastrelle per pavimenti e rivestimenti effetto legno per interni ed esterni
Novoceram, azienda francese produttrice di ceramiche dal 1863, presenta una collezione di piastrelle in gres porcellanato colorato per interni ed esterni che riproduce un design minimalista in legno.
Oaka è una collezione di piastrelle in gres porcellanato di Novoceram che riproduce un legno di rovere di primissima scelta. il cui pregio è la mancanza di nodi e venature eccessivamente larghe o fuori tono che ne comprometterebbero l’eleganza.
Il risultato di questa selezione è una piastrella effetto legno dal design minimal, ideale per ricreare superfici di tono uniforme, ma che a uno sguardo più ravvicinato rivela i tanti dettagli che caratterizzano il legno di rovere come la fine grana delle venature sottili e le leggere sfumature di chiaroscuro. che conferiscono grande profondità a un prodotto dal gusto contemporaneo.
La palette cromatica di Oaka è composta da quattro tonalità: Naturel, il colore originale del rovere prima scelta; Blanchi, una versione decisamente più chiara e luminosa ; Miel, che arricchisce di moderni riflessi grigi le sfumature calde dell’essenza naturale ; infine Noisette, un rovere trattato dal colore più scuro e deciso.
Oaka è disponibile in spessore 9,0 nei formati 20×180 e 20×120 con finitura R10 – B. Per il medesimo spessore, completa la gamma la proposta esterno in 20×120 con finitura strutturata e caratteristiche antiscivolo R11 – C.
Per saperne di più sulla collezione Oaka e (ri)scoprire tutte le collezioni di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.
SCHEDA PRODOTTO
UTILIZZO: Rivestimenti e pavimenti interni ed esterni
TECNOLOGIA: Gres porcellanato colorato in massa
COLORI: Blanchi, Naturel, Miel, Noisette
FORMATI: 20×180 cm, 20×120 cm
FINITURE: Liscio e strutturato antiscivolo
DECORI E PEZZI SPECIALI: Battiscopa e gradini
CERTIFICAZIONI AZIENDALI
– ISO EN 9001 : norma che definisce i requisiti relativi al sistema di gestione della qualità aziendale in un’ottica di miglioramento continuo a diversi livelli : organizzazione interna, un approccio di ascolto e anticipazione delle esigenze del cliente, rapporto con i fornitori e fabbricazione dei prodotti.
– ISO EN 14001 : norma che definisce i requisiti relativi al sistema di gestione ambientale, basata sull’impegno ecologico e su obiettivi e procedure sempre più stringenti che l’azienda mette in piedi con lo scopo di controllare e diminuire progressivamente l’impatto ambientale della sua attività.
– ISO EN 50001 : Novoceram ha ottenuto la certificazione ISO 50001 che premia il suo sistema di gestione energetica. Questa certificazione, motivata dal desiderio di controllare meglio e ottimizzare i consumi energetici, è la continuità logica di un approccio di miglioramento costante e di un impegno ecologico continuo.
CERTIFICAZIONI DI PRODOTTO
– Emissioni in ambienti interni : indice di emissioni di sostanze volatili che presentano un rischio di tossicità per inalazione. Le nostre piastrelle sono tutte classificate A+ : il miglior livello di classificazione. Inoltre, essendo completamente prive di sostanze organiche volatili non presentano emissioni di alcun tipo superando quindi i criteri richiesti per la classificazione A+.
– I prodotti Novoceram contribuiscono all’ottenimento di certificazioni ecologiche per le costruzioni, come la certificazione americana LEED (Leadership in Energy and Environmental Design). Inoltre Novoceram è dotata di PEF (Performance Environmental Footprint) e EPD (Environmental Product Declaration) per i propri prodotti, documenti che indicano l’impatto ambientale potenziale di un prodotto nel corso dell’intero ciclo di vita.