Comunicato Stampa

Otto, Per Andare D’Amore E D’Accordo

Operazioni Web

OTTO, PER ANDARE D’AMORE E D’ACCORDO – Sei video ironici spiegano il gioco di parole legato ai punti di forza della collezione

Novoceram, produttore di ceramica francese dal 1863, lancia una campagna di comunicazione per mezzo di video che spiegano il gioco di parole fra il nome della collezione Otto, una lastra ceramica per l’esterno in 2 cm di spessore e i suoi punti di forza.

La campagna è incentrata sui vantaggi della collezione ceramica Otto/, della gamma Outdoor Plus e del sistema di posa sopraelevata per esterni su piedini: una serie di sei video, realizzati da Novoceram, inscena altrettante situazioni comiche della vita di una coppia per le quali Otto (e il suo sistema di posa) di rivelano la scelta ideale “per andare d’amore e d’accordo”. A ogni situazione è associato un gioco di parole legato al nome della collezione:

« Ottonome » (che in francese si legge come « autonome » ovvero autonomo): ovvero la possibilità di posare le piastrelle su piedini in modo semplice e in totale autonomia.

« Ottoportrait » (che in francese si legge come « autoprotrait » ovvero autoritratto) : Otto è una collezione che riproduce una pietra minimal facile da abbinare a tutti gli stili abitativi.

« Ottoritaire » (che in francese si legge come « autoritaire » ovvero autoritario) : il sistema di posa su piedini permette di sollevare e cambiare semplicemente le piastrelle.

« Ottodidacte » (che in francese si legge come « autodidacte » ovvero autodidatta): i video tutorial messi a disposizione da Novoceram permettono di semplificare le operazioni di posa.

« Ottoctone » (che in francese si legge come « autoctone » ovvero autoctono) : 100% made in France.

« Ottop » (che in francese si legge come « au top » ovvero al top): une collezione elegante e minimal, facile da posare e immediatamente calpestabile dopo la posa.

La campagna è diffusa nel corso di tre settimane sui social network: facebook, Linkedin, Twitter, Google+ e Instagram.

Per scoprire «Otto, per andare d’amore e d’accordo » e (ri)vivere tutte le operazioni marketing di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

INFORMAZIONI PRATICHE

NOME :Otto, per andare d’amore e d’accordo
STRUMENTI :Contenuto web, video
CONCEPT :Creare un universo originale e identificbile intorno alla collezione Indigo.
Rispondere ai commenti e ai pregiudizi che può creare una collezione ceramica sopra le righe come Indigo.
DATE :Febbraio 2017

L’AZIENDA

La storia di Novoceram ha inizio nel 1863 a Saint-Vallier-sur-Rhône. Con i suoi 4 milioni di m2 di produzione annua, 42 milioni di euro di fatturato, 120.000 m2 di superficie e 170 dipendenti, la società è oggi uno dei principali produttori francesi del settore ceramico. Novoceram segue una politica ecologica costante e coerente che le ha permesso di ottenere la certificazione ISO 14001 per il suo sistema di gestione ambientale e ISO 50001 per il suo sistema di gestione energetica. Novoceram fa parte dal 2000 del Gruppo Concorde, uno dei principali produttori di rivestimenti ceramici d’Europa.

INFORMAZIONI E INTERVISTE

Il nostro ufficio stampa, tutta l’équipe Novoceram e la direzione sono a vostra completa disposizione per fornirvi ogni altra informazione aggiuntiva o per un’intervista sugli stand, sui prodotti o sull’azienda. Non esitate a contattarci all’indirizzo: pressoffice@novoceram.fr.

Immagini da scaricare

Scarica tutte le immagini zip

Info Per il download di singole immagini in Alta Definizione, cliccare prima sull'immagine per visualizzarla e poi fare Clic Destro per scaricarla.

Comunicati stampa correlati