Novoceram, produttore francese di ceramica dal 1863, ha inaugurato il 22 settembre il suo nuovo stand “Tiles & Food Novoceram” al Cersaie 2014, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno.
Il progetto è un vero e proprio inno al cibo firmato.
Ha ricreato nei corridoi della fiera l’atmosfera di una grande fattoria contemporanea avvolta dalle nuove collezioni ceramiche di Novoceram: Geo, Azimut e Zen.
“Tiles & Food Novoceram” è un goloso itinerario creato per partire alla scoperta di tutti i sapori del mondo, racchiusi in nove dispense disseminate negli ambienti della fattoria.
In ognuna, Novoceram racconta i segreti dei principali alimenti, ispirandosi ai cluster in cui Expo 2015: un piccolo omaggio di Novoceram al più grande spettacolo del mondo dedicato al cibo, che si svolgerà a Milano tra pochi mesi.Tra le sorprese dell’allestimento spiccano le opere di ecotassidermia dell’artista Antonio Massarutto, che ha realizzato per la griffe francese una fauna surreale composta da cerbiatti e cinghiali che si affacciano sulle stanze dello stand.
Realizzazioni
Tiles & Food Novoceram
Scenografie - Stand , Cersaie- Città, Paese
- Bologna, Italia
- Anno
- 2014
- Autore
- Novoceram
- Descrizione