Novoceram ha ottenuto la certificazione ISO 9001 per il proprio sistema di gestione della qualità. Il sistema di gestione della qualità certificato, prevede un continuo miglioramento della qualità a diversi livelli:
- Nel rapporto con i clienti: l’obiettivo è anticipare le esigenze dei clienti e di rispondere ai loro bisogni ottimizzando i processi relativi alla comunicazione e le procedure.
- Nell’organizzazione e nei processi aziendali interni: attraverso la codifica di procedure, la razionalizzazione dell’organizzazione e la sensibilizzazione del personale
- Nella produzione: assicurando una tracciabilità puntuale dei prodotti lungo tutto il corso del loro ciclo di vita, grazie alla definizione di procedure precise e in continua evoluzione in una logica di miglioramento continuo.
- Nelle relazioni con i fornitori: acquistando prodotti di qualità e selezionando fornitori caratterizzati dagli stessi obiettivi di miglioramento.
Ogni anno l’azienda è sottoposta a un audit dettagliato da parte di un organismo esterno che assicura che Novoceram continui a rispettare e a evolvere le proprie procedure in un sistema sempre più efficace.