SEM Specialist
Descrizione:
Novoceram è uno dei leader francesi nel settore della ceramica e appartiene al Gruppo Concorde. L’originalità del nostro design e l’alta qualità dei nostri prodotti ci garantiscono un’ottima reputazione tra professionisti, architetti e designer. Il nostro fatturato è in continua crescita.
Sede di lavoro:
Stiamo reclutando un(a) SEM Specialist per il nostro ufficio Marketing in Emilia Romagna (Italia).
Missione:
Organizzato/a e autonomo/a, collegato/a al reparto marketing, le sue missioni sono:
Search Engine Optimization >> comprende le tecniche di ottimizzazione organica on-site e on-page e quelle di link building off-page
Attività strategiche: analisi della concorrenza, delle opportunità, delle keyword su cui posizionarsi e monitoraggio dei risultati in un’ottica di continua ottimizzazione.
Attività operative: gestione dei contenuti da pubblicare sul sito e dei link che rimandano al sito [nel caso specifico questa attività potrebbe concretizzarsi nella ricerca e nella gestione quotidiana di diversi fornitori, in parte già esistenti: redattori, traduttori, rilettori, siti editori presso cui ottenere link, marketplace di link building…etc…]
• Dovrà seguire/delegare ed eventualmente produrre la scrittura/traduzione dei testi per i siti Novoceram (5 lingue) nel rispetto delle linee guida editoriali di Novoceram e delle best practices SEO
• Seguirà traduttori/editori
• Gestirà integratori web
• Imparerà come utilizzare gli strumenti orientati alla “SEO Onsite” per:
– identificare parole chiave e argomenti
– ottimizzare contenuti
– seguire i risultati
• Imparerà ad utilizzare gli strumenti orientati alla “SEO Offsite” per:
– analizzare la concorrenza e identificare le opportunità
– individuare le leve per raggiungere gli obiettivi
– seguire i risultati
• Parteciperà all’analisi della concorrenza (Onsite e Offsite)
• Contatterà siti, seguirà contatti e gestirà piattaforme di netlinking
Search Engine Advertising >> comprende le tecniche di advertising sui diversi Social Network, Search Engine, siti esterni…etc…
Attività strategiche: analisi delle opportunità, dei target e delle keyword su cui basare le nostre campagne e monitoraggio dei risultati in un’ottica di continua ottimizzazione.
Attività operative: creazione e gestione delle campagne.
3. Digital Branding >> comprende le tecniche di costruzione ed evoluzione dell’identità aziendale sul web in particolare quelle per stimolare altri soggetti esterni (influencer, giornalisti, blogger…) a contribuire alla nostra reputazione e notorietà nonché le tecniche per monitorare la notorietà raggiunta online [nel caso specifico questa attività potrebbe concretizzarsi nella ricerca, selezione e contatto di soggetti capaci di influenzare i nostri target, nella redazione di Digital Press Release, nel loro invio …etc…]
Beneficerà di una supervisione attenta e disponibile e di una formazione personalizzata per diverse settimane sui nostri prodotti e metodi.
Profilo:
– Ci rivolgiamo solo a candidati junior o con una breve esperienza lavorativa,
– è fondamentale la conoscenza della lingua francese perlomeno a livello C1,
– ogni altra lingua, in particolare il tedesco, costituisce fattore preferenziale,
– impeccabile in termini di sintassi, grammatica e ortografia,
– è fondamentale un forte interesse personale verso i temi della SEM ed una mentalità curiosa, metodica e fortemente organizzata,
– non richiediamo particolari conoscenze di software o linguaggi di programmazione,
– è analitico/a, curioso/a, metodico/a, molto organizzato/a e sa come classificare le sue priorità,
– desideroso/a di imparare e capace di adattarsi.
Si prega di compilare il modulo in questa pagina per candidarsi a questa posizione.
Inviaci il tuo CV
Se siete alla ricerca di un lavoro o di uno stage è possibile inviare il vostro CV all'indirizzo mail r.caty@novoceram.fr o per posta a:
Novoceram sas
A l’attention de Rachel CATY
ZI Orti – Laveyron
26240 Saint Vallier sur Rhone
France
Potete inoltre inviarci il vostro curriculum completando questo modulo: